<p>CATALOGO 46 </p>

<p>I Maestri del colore. Arte a Venezia nell'Ottocento </p>

<p> </p>

CATALOGO 46 

I Maestri del colore. Arte a Venezia nell'Ottocento 

 

I Maestri del colore. Arte a Venezia nell' Ottocento Catalogo della Mostra tenutasi alla Galleria Bottegantica dal 24 marzo al 25 maggio 2017 

Il fascino di Venezia, della sua laguna silente, delle sue calli chiassose, è nel corso del secondo Ottocento oggetto di attenzione da parte di numerosi artisti. La libertà raggiunta dalla città dopo la sua annessione al neonato Regno d’Italia (1866), contribuisce alla rinascita delle arti in laguna. I giovani allievi della locale Accademia di Belle Arti – grazie anche il sostegno di uno dei loro più innovativi e rivoluzioni maestri, Domenico Bresolin – cominciano a uscire dalle loro aule per dipingere en plein air, al fine di osservare e riprodurre la natura multiforme del luogo in ogni suo aspetto, pur dimesso che sia. Ciò porta in breve tempo alla nascita in laguna di una ‘scuola del vero’ che a partire dagli anni settanta contribuisce a diffonde una nuova e inedita immagine di Venezia, lontana tanto dal vedutismo settecentesco di Canaletto, Bellotto e Guardi, quanto dalla narrazione storica di matrice romantica promossa all’inizio del secolo da Francesco Hayez. 

A far parte di questa ‘scuola’ è un gruppo di giovani artisti veneziani uniti da una forte amicizia e da una comune poetica votata ai principi del ‘vero’ e del colore: Guglielmo Ciardi, Giacomo Favretto, Alessandro Milesi, Pietro Fragiacomo, Luigi Nono e Ettore Tito. A loro si associano presto altri pittori ‘forestieri’, ma attivi in città, come il veronese Angelo Dall’Oca Bianca, il viennese Eugenio De Blass, i trentini Bartolomeo Bezzi e Eugenio Prati.

Questa scuola, destinata di lì a poco a un grande successo alle mostre nazionali e internazionali di fine Ottocento, racconta la Venezia di tutti i giorni, dei mercati rionali, della pesca, dei tramonti in Piazza San Marco, dei silenzi lagunari e delle ‘ciacole’ di città. I suoi esponenti diventano i fedeli cantori di questo luogo incommensurabile, ma anche gli eredi di una tradizione pittorica secolare - quella dei cosiddetti ‘Maestri del Colore’ –, la cui storia ha inizio nella Venezia del Cinquecento.


Le oltre quaranta opere illustrate nel catalogo, precedute da una puntuale biografia per ciascun artista, rivelano come Venezia sia stata nel secondo Ottocento un centro artistico vivace, rivolto sia alle sperimentazioni artistiche, sia alla costante ricerca di inediti linguaggi espressivi.

 

Buy / Compra
<p>CATALOGO 45</p>

<p>Antonio Mancini. Genio Ribelle</p>

<p> </p>

CATALOGO 45

Antonio Mancini. Genio Ribelle

 

Antonio Mancini. Genio ribelle

 

Catalogo dellla Mostra allestita presso la Galleria Bottegantica, Milano (21 ottobre - 18 dicembre 2016)

Buy / Compra
<p>CATALOGO 44</p>

<p>Volti e luoghi nella pittura dell' Ottocento</p>

CATALOGO 44

Volti e luoghi nella pittura dell' Ottocento

Catalogo della mostra allestita presso la Galleria Bottegantica, Milano (18 marzo - 14 maggio)

Buy / Compra
<p>CATALOGO 43</p>

<p>BOLDINI, 2016, PAGINE 99</p>

<p> </p>

CATALOGO 43

BOLDINI, 2016, PAGINE 99

 

Catalogo della mostra allestita a Milano presso la Galleria Bottegantica, (23 ottobre- 20 dicembre)

Buy / Compra
<p><strong>CATALOGO 42 </strong></p>

<p><em>DALLA SCAPIGLIATURA AL DIVISIONISMO le origini della modernita’, 2015, pagine 64</em></p>

CATALOGO 42

DALLA SCAPIGLIATURA AL DIVISIONISMO le origini della modernita’, 2015, pagine 64

Catalogo pubblicato in occasione della mostra omonima allestita a Milano, Galleria Bottegantica, (27 marzo – 30 maggio 2015)

Dedicato ai principali artisti presenti in quel tempo a Milano, fautori di un linguaggio pittorico innovativo, svincolato dai modelli accademici e capace di esprimere i cambiamenti sociali e culturali dell’epoca: artisti che in un clima ancora dominato dall’accademismo della pittura di storia dettero vita nelle loro tele a una stesura che prelude alle ricerche sulla luce messe in atto da lì a poco dal Divisionismo. I valori formali divisionisti rappresentano un contributo fondamentale per l’arte italiana e costituiranno un passaggio obbligato non solo per i futuristi, ma per molti altri pionieri della pittura che agli inizi del XX secolo saranno impegnati nelle diverse esperienze d’avanguardia.

Curatori: Enzo Savoia, Stefano Bosi

Pagg. 64, 23 tavole a colori, più particolari dei dipinti.

Buy / Compra
<p><strong>CATALOGO 41</strong></p>

<p><em>BOLDINI, DE NITTIS ZANDOMENEGHI Tre italiani a Parigi</em>, 2014, pagine 46</p>

CATALOGO 41

BOLDINI, DE NITTIS ZANDOMENEGHI Tre italiani a Parigi, 2014, pagine 46

Catalogo pubblicato in occasione della mostra omonima allestita a Milano, Galleria Bottegantica, Milano, (24 ottobre – 21 dicembre 2014).

La Belle Epoque fu a tutti gli effetti un’età dell’oro, un momento magico di sviluppo e benessere, di invenzioni e fiducia nel progresso tecnologico, di euforia economica e culturale. Cronisti di quest’Europa moderna e mondana furono gli artisti che registrarono i trionfi ed esaltarono gli eccessi di quegli anni effervescenti, votati a un destino di dissoluzione. Artisti come Giovanni Boldini, Giuseppe De Nittis, Federico Zandomeneghi, seppero coniugare l’allure francese con i fermenti italiani, l’impressionismo e la pittura di macchia.

 

Pagg. 46, 18 tavole a colori, più particolari dei dipinti. 

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 40 </strong></p>

<p><em>ALBERTO PASINI. Un pittore italiano alla corte del Sultano </em>– pagine 8</p>

Catalogo 40 

ALBERTO PASINI. Un pittore italiano alla corte del Sultano – pagine 8

“ALBERTO PASINI. An Italian painter at the court of the Sultan”: catalogo pubblicato in occasione della mostra allestita in occasione di MASTERPIECE 2014, Londra (26 giugno – 2 luglio 2014).

Pagg 8, 4 tavole a colori, più particolari dei dipinti.

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 39 </strong></p>

<p><em>BELLE EPOQUE Da Boldini a De Nittis,</em> 2014 – pagine 46</p>

Catalogo 39 

BELLE EPOQUE Da Boldini a De Nittis, 2014 – pagine 46

“BELLE EPOQUE From Boldini to De Nittis”, catalogo della mostra allestita in occasione di MASTERPIECE 2014, Londra (26 giugno – 2 luglio 2014).

Pagg 46, 21 tavole a colori, 2 in B/N più particolari dei dipinti.

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 38</strong><br />
<em>Pompeo Mariani. Impressionista italiano</em>, 2014 – pagine 206</p>

Catalogo 38
Pompeo Mariani. Impressionista italiano, 2014 – pagine 206

Catalogo della Mostra ononima allestita presso Galleria Bottegantica, Via Manzoni, 45, Milano, dal 28 febbraio al 3 maggio 2014.

Scheda:

Una monografia completa e ricca di illustrazioni che ripercorre e approfondisce la vita e l’opera di Pompeo Mariani, la cui ricca produzione pittorica è caratterizzata da una passione intensa e da un tocco delicato. Nato a Monza nel 1857 e morto a Bordighera nel 1927, Mariani fu felice interprete della società di cui fece parte, ne seppe cogliere l’eleganza e le sfumature più vitali; attraverso una tecnica coloristica vivace e armoniosa, rappresentò nei suoi quadri una molteplicità di soggetti che spaziano dalle vedute del parco di Monza a quelle del porto di Genova, dalle marine in burrasca di Bordighera alle sale affollate del Casinò di Montecarlo, sino alle sconfinate distese verdi delle lanche del Ticino. Tra i temi dipinti dall’artista vi furono anche i teatri, i caffè, le corse dei cavalli; luoghi preposti alla vita sociale, palpitanti di volti umani e ricolmi di quel dinamismo e di quella fiducia nel progresso che hanno caratterizzato gli anni ruggenti della Belle Époque.

Curatore: Enzo Savoia, Stefano Bosi
Descrizione: 23 x 27,5 cm, 205 pagine, 153 colori e 11 b/n, brossura

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 37 </strong></p>

<p><em>Filippo De Pisis</em>, 2014 – pagine 28</p>

Catalogo 37 

Filippo De Pisis, 2014 – pagine 28

Catalogo della mostra "Filippo De Pisis" tenutasi presso Artefiera, Bologna (23 - 27 gennaio 2014) pagg. 26, 10 tavole a colori più particolari dei dipinti

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 36</strong></p>

<p>Ottocento Veneto da Favretto a Zandomeneghi, 2013 – pagine 26</p>

Catalogo 36

Ottocento Veneto da Favretto a Zandomeneghi, 2013 – pagine 26

Catalogo della mostra,  "Ottocento veneto da Favretto a Zandomeneghi" a cura di E. Savoia e S. Bosi, tenutasi presso la sede di Milano della Galleria Bottegantica (aprile-maggio 2013). pp. 25, n. 21 tavole a colori.

 

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 35 </strong></p>

<p><em>Domenico e Gerolamo Induno due capolavori ritrovati</em>, 2013 – pagine 6</p>

Catalogo 35 

Domenico e Gerolamo Induno due capolavori ritrovati, 2013 – pagine 6

Catalogo presentato in occasione della mostra "La donna nella Pittura Italiana dell'800 dalla Scapigliatura alla Belle Epoque, Galleria Bottegantica, Milano, Via Manzoni, 45 dal 8 novembre  al 23 dicembre 2012.

 

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 34</strong><br />
<em>La donna nella pittura italiana dell'800 dalla Scapigliatura alla Belle Epoque, </em>2012, pagine 24</p>

Catalogo 34
La donna nella pittura italiana dell'800 dalla Scapigliatura alla Belle Epoque, 2012, pagine 24

Catalogo della mostra "La donna nella pittura italiana dell'800 dalla Scapigliatura alla Belle Epoque", Milano, Galleria Bottegantica, dall'8 novembre al 23 dicembre 2012,  pagg. 24.

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 33</strong><br />
<em>Essenze di donna. Da Boldini a De Nittis: fascino e seduzione nella Belle Epoque </em>– 2013 – pagine 48</p>

Catalogo 33
Essenze di donna. Da Boldini a De Nittis: fascino e seduzione nella Belle Epoque – 2013 – pagine 48

Catalogo della mostra "Essenze di donna. Da Boldini a De Nittis: fascino e seduzione nella Belle Epoque", Genova, Palazzo Nicolosio Nomellino, dall'8 ottobre al 4 novembre 2012, pagine 47.

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 32</strong><br />
<em>Leonardo Bazzaro e i grandi maestri del Naturalismo lombardo (1870-1900) </em>– 2011, pagine 38</p>

Catalogo 32
Leonardo Bazzaro e i grandi maestri del Naturalismo lombardo (1870-1900) – 2011, pagine 38

Catalogo delle opere esposte alla mostra "LEONARDO BAZZARO e i grandi maestri del Naturalismo lombardo (1870-1900)", Milano, Galleria Bottegantica (21 ottobre - 23 dicembre 2011), Pagine 37.

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 31</strong><br />
<em>Leonardo Bazzaro. Catalogo ragionato delle opere, 2011 – pagine  550</em></p>

Catalogo 31
Leonardo Bazzaro. Catalogo ragionato delle opere, 2011 – pagine  550

Volume pubblicato in occasione della mostra allestita a  Milano, Via Manzoni 45, dal 21 ottobre 2011 che ha presentato una selezione di opere.

Il Catalogo Ragionato, curato da Francesco Luigi Maspes e Enzo Savoia, con la collaborazione di Elisabetta Chiodini, coadiuvati da uno staff di studiosi e ricercatori, censisce oltre 1200 opere autografe del pittore, corredate da immagini e schede tecniche. Dettagliati apparati bibliografici ed espositivi, e la revisione biografica sulla base delle nuove scoperte, completano il progetto scientifico reso possibile anche grazie al ritrovamento di innumerevoli tele inedite, date per disperse per oltre un secolo.
• Volume cartonato con cofanetto
• Formato 24 x 30 cm
• 550 pagine
• 124 immagini a colori di grande formato
• 1220 immagini in bianco e nero

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 30</strong><br />
<em>GIOVANNI BOLDINI capolavori e opere inedite dall’Atelier dell’artista, 2011 -  pagine 120</em></p>

Catalogo 30
GIOVANNI BOLDINI capolavori e opere inedite dall’Atelier dell’artista, 2011 -  pagine 120

Volume pubbicato in occasione della mostra “GIOVANNI BOLDINI capolavori e opere inedite dall’Atelier dell’artista inaugurata presso la sede di Milano, Via Manzoni 45, ”, nel febbraio 2011.

Il volume illustra dettagliatamente il percorso della mostra: esso contiene numerose illustrazioni di oli e acquarelli - corredate da approfondite schede tecniche -, nonché una nutrita raccolta di disegni inediti, provenienti dall’atelier del pittore e conservati fino ad oggi dagli eredi. Il saggio introduttivo è stato redatto a cura di Enzo Savoia e del critico d’arte Stefano Bosi. Inoltre presenta le immagini tratte da un album fotografico inedito rinvenuto durante le ricerche svolte per l’allestimento della mostra. Tali immagini documentano la celebre retrospettiva di Giovanni Boldini che ebbe luogo nelle sale ottocentesche del Musée Jacquemart-André di Parigi, tra il marzo e l’aprile 1963, poi proseguita a Ferrara nell’estate dello stesso anno.
Pagg. 120

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 29</strong><br />
<em>La Pittura Napoletana dell'Ottocento tra innovazione e internazionalità</em>, 2010 - pagine 103</p>

Catalogo 29
La Pittura Napoletana dell'Ottocento tra innovazione e internazionalità, 2010 - pagine 103

Presso la VII° Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma, a PalazzoVenezia, Bottegantica ha presentato la Mostra “La pittura napoletana dell’ottocento tra innovazione e internazionalità” nell’ambito della quale sono state esposte importanti opere di V. Caprile, U. Caputo, G. Casciaro, G. De Nittis, E. Dalbono, V. Irolli, A. Mancini, F. “Lord” Mancini, F. P. Michetti, V. Migliaro, E. Monteforte, F. Palizzi, A. Pratella, F. Rossano, P. Scoppetta, E. Tofano. In occasione della Mostra, Bottegantica ha curato il catalogo, che contiene un saggio sulla storia della pittura napoletana della seconda metà del XIX° secolo e una selezione di 26 dipinti, documentati e di grande qualità, provenienti da importanti collezioni private. Le illustrazioni sono accompagnate da accurate schede di presentazione relative alla storia delle opere, incluse le mostre a cui furono esposte e la documentazione che le riguarda (pubblicazioni, recensioni, riferimenti). 2010 - pagine 103.

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 28</strong><br />
<em>Vita a Venezia. Colore e sentimento nella Pittura Veneta dell'800</em>, 2010 - 89 pagine</p>

Catalogo 28
Vita a Venezia. Colore e sentimento nella Pittura Veneta dell'800, 2010 - 89 pagine

A 25 anni dalla fondazione, Bottegantica ha inaugurato la nuova sede espositiva a Milano, in Via manzoni, 45 presentando la mostra "Vita a Venezia. Colore e sentimento nella Pittura Veneta dell'800" nell'ambito della quale sono state esposte importanti opere di B. bezzi, G. Ciardi, G. Favretto, P. Fragiacomo, C. Laurenti, A. Milesi, L. Nono, E. Tito, F. Zandomeneghi.

In occasione della mostra, Bottegantica ha curato il catalogo con saggio a cura di P. Serafini:

"Vita a Venezia. Colore e sentimento nella Pittura Veneta dell'800"

2010 - pagine 89

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 27</strong><br />
<em>Attilio Pratella - Il narratore dei mille volti di Napoli,</em> 2007 - pagine 252</p>

Catalogo 27
Attilio Pratella - Il narratore dei mille volti di Napoli, 2007 - pagine 252

Presentazione e testi di Enzo Savoia.
 
252 pagine, 103 tavole a colori, 277 in bianco e nero.
Ampia illustrazione e documentazione dei dipinti. Monografia dedicata a Attilio Pratella, uno dei più noti ed amati pittori napoletani del XIX secolo. 
 
Una monografia dedicata Attilio Pratella, uno dei più noti pittori napoletani del XIX° secolo, è ora pubblicata da Bottegantica. Tale volume è il frutto di ricerche effettuate negli ultimi anni presso collezionisti, esperti, conoscitori dell’Arte partenopea.
Nonostante la lunga vita e l’altrettanto lunga e densa carriera artistica, accompagnata da grande fama, sia a livello nazionale che all’estero, della sfera privata di Attilio Pratella poco si sapeva: fu sempre uomo schivo, dedito al lavoro e alla famiglia; poche le apparizioni pubbliche.
Il suo nome e le sue opere vengono citati in tutta la bibliografia che riguarda la pittura napoletana della seconda metà dell’Ottocento e del primo Novecento, qualche sparsa monografia a lui dedicata risale agli anni ’50.
 
Nelle sezioni in cui il volume è suddiviso, si notano cenni biografici non secondari; la vastissima bibliografia, fin dai primi cataloghi delle Promotrici di Napoli a partire dal 1881 (e ricordiamo che Attilio Pratella nacque nel 1856); il percorso espositivo del pittore, come pure la cospicua presenza delle opere in importanti Musei e Gallerie d’Arte Moderna in Italia e all’estero.
 Le numerose illustrazioni a colori e in bianco e nero riproducono i temi cari al pittore: Napoli nei suoi innumerevoli aspetti: il suo golfo, i pescatori, i porticcioli, Posillipo, i mercati, e tutti quegli scorci che testimoniavano del fascino di una città famosa in tutto il mondo.
 
La pittura napoletana, che approdò a grandi risultati in particolare nella seconda metà dell’Ottocento e all’inizio del Novecento, sta finalmente trovando il riconoscimento che attendeva da sempre: valga come esempio la recente mostra allestita alla Galleria d’Arte Moderna di Torino sul Paesaggismo napoletano. Il volume dunque si rivolge agli appassionati di questa pittura che potranno ri-scoprire i colori e l’intensità di un’epoca scomparsa ma non per questo dimenticata.

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 26</strong><br />
I Macchiaioli e la Pittura toscana di fine '800, 2007 - pagine 44</p>

Catalogo 26
I Macchiaioli e la Pittura toscana di fine '800, 2007 - pagine 44

Presso la 25° Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze, a Palazzo Corsini, Bottegantica ha presentato la Mostra “I Macchiaioli e la Pittura toscana di fine ‘800” nell’ambito della quale sono state esposte importanti opere di O. Borrani, N. Cannicci, E. Cecconi, G. Boldini, V. M. Corcos, N. Costa, A. Faldi, G. Fattori, S. Lega, T. Signorini, R. Sorbi, A. Tommasi, F. Vinea.

In occasione della Mostra, Bottegantica ha curato il catalogo

"I Macchiaioli e la Pittura toscana di fine '800"

2007 - pagine 44.

 

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 25</strong><br />
<em>Ottocento e Novecento Italiano, </em>2006 - pagine 28</p>

Catalogo 25
Ottocento e Novecento Italiano, 2006 - pagine 28

"Ottocento e Novecento Italiano", Ediz. 2006 - pagine 28.

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 24</strong></p>

<p><em>Ottocento e Novecento Italiano, </em><span style=Ediz. 2005 - pagine 26

">

Catalogo 24

Ottocento e Novecento Italiano, Ediz. 2005 - pagine 26

"Ottocento e Novecento Italiano", Ediz. 2005 - pagine 26

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 23</strong><br />
<em>Ottocento e Novecento Italiano</em>, 2004 - pagine 26</p>

Catalogo 23
Ottocento e Novecento Italiano, 2004 - pagine 26

"Ottocento e Novecento Italiano", 2004 - pagine 26

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 22</strong><br />
<em>Ottocento e Novecento italiano</em>, 2003 - pagine 24</p>

Catalogo 22
Ottocento e Novecento italiano, 2003 - pagine 24

"Ottocento e Novecento italiano", 2003 - pagine 24

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 21</strong><br />
"Giovanni Boldini - Dalla macchia alla sperimentazione dinamica", 2003 - pagine 91</p>

Catalogo 21
"Giovanni Boldini - Dalla macchia alla sperimentazione dinamica", 2003 - pagine 91

"G. Boldini - Dalla macchia alla sperimentazione dinamica"

In concomitanza con la Mostra che si è tenuta al Palazzo per le Belle Arti ed Esposizione Permanente, in occasione dell’esposizione MIMAS (Milano International Modern Arts Show), in Via Turati, 34, Milano, ripresa a Bologna, presso la Sede di Bottegantica, viene pubblicato un volume che, con l’obiettivo di portare un ulteriore contributo alla conoscenza e all’approfondimento dell’opera di Giovanni Boldini, illustra e commenta le opere presentate. Tale volume include le suddette opere in tavole a colori per gli oli e gli acquerelli, tavole in B/N per la grafica, corredate di relative schede, complete di curriculum espositivo e bibliografia.

2003, pagine 91, 29 tav. col, 21 tav. b/n.

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 20</strong><br />
Vincenzo Irolli - Il Pittore del Sole, 2002 - pagine 216</p>

Catalogo 20
Vincenzo Irolli - Il Pittore del Sole, 2002 - pagine 216

"Vincenzo Irolli - Il Pittore del Sole" 2002

Una monografia dedicata Vincenzo Irolli, uno dei maggiori pittori napoletani del XIX secolo, frutto di ricerche effettuate negli ultimi anni presso collezionisti, esperti, conoscitori dell’Arte partenopea. In particolare, dalla consultazione dell’Archivio Montanari, appassionato collezionista bolognese che aveva stretto rapporti di amicizia con il pittore Vincenzo Irolli, messo a disposizione dagli eredi del Colonnello, originario di Bologna, è nata l’idea di pubblicare un nuovo volume, dedicato alla vita e alle opere dell’Artista, a colmare un vuoto durato troppi decenni.Nelle sezioni in cui il volume è suddiviso, si notano cenni biografici non secondari; la vastissima bibliografia, fin dai primi cataloghi delle Promotrici di Napoli a partire dal 1879 (e ricordiamo che Vincenzo Irolli nacque nel 1860); il percorso espositivo del pittore, come pure la cospicua presenza delle opere in importanti Musei e Gallerie d’Arte Moderna in Italia e all’estero; non ultimo, l’omaggio reso alla Collezione Montanari.

216 pagine, 100 tavole a colori, 30 tavole in B/N e ampia illustrazione della storia e documentazione dei dipinti, sovracoperta a colori.

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 19</strong><br />
<em>Maestri dell'Ottocento Italiano</em>, 2002 - pagine 18</p>

Catalogo 19
Maestri dell'Ottocento Italiano, 2002 - pagine 18

“Maestri dell’Ottocento Italiano”, 2002 - pagine 18

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 18</strong></p>

<p><em>Ottocento e Novecento italiano, </em>2001 - pagine 16</p>

Catalogo 18

Ottocento e Novecento italiano, 2001 - pagine 16

"Ottocento e Novecento italiano", 2001 - pagine 16

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 17</strong><br />
<em>Omaggio a Giovanni Boldini, </em>2001 - pagine 33</p>

Catalogo 17
Omaggio a Giovanni Boldini, 2001 - pagine 33

A due anni dal successo della mostra “Giovanni Boldini. Il dinamismo straordinario delle linee”, Bottegantica ripropone una piccola ancorchè preziosa raccolta di dipinti del grande Artista ferrarese. Queste opere appartengono ai primi anni del XX secolo, il periodo più fecondo e ricercato dagli appassionati e collezionisti

“Giovanni Boldini – Omaggio a Boldini”, 2001: catalogo pubblicato per la speciale presentazione di quattro dipinti ad olio provenienti da una importante collezione privata in occasione della Mostra Internazionale di antiquariato di Milano del 2000: 33 pagine, 10 tavole a colori e ampia illustrazione della storia e documentazione dei dipinti.

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 16</strong><br />
<em>Ottocento e Novecento Italiano</em>, 2001 - pagine 24</p>

Catalogo 16
Ottocento e Novecento Italiano, 2001 - pagine 24

"Ottocento e Novecento italiano", 2001 - pagine 24

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 15</strong></p>

<p><em>Ugo Celada da Virgilio, </em>2000 - pagine 24</p>

Catalogo 15

Ugo Celada da Virgilio, 2000 - pagine 24

"Ugo Celada da Virgilio", 2000 - pagine 24

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 14</strong><br />
<em>Ottocento e Novecento Italiano, </em>2000 - pagine 24</p>

Catalogo 14
Ottocento e Novecento Italiano, 2000 - pagine 24

"Ottocento e Novecento italiano", 2000 - pagine 24

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 13</strong><br />
<em>Ottocento e Novecento Italiano</em>, 1999 - pagine 24</p>

Catalogo 13
Ottocento e Novecento Italiano, 1999 - pagine 24

"Ottocento e Novecento italiano", 1999 - pagine 24

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 12</strong><br />
<em>Giovanni Boldini - Il dinamismo straordinario delle linee</em>, 1999 - pagine 167</p>

Catalogo 12
Giovanni Boldini - Il dinamismo straordinario delle linee, 1999 - pagine 167

“Giovanni Boldini – Il dinamismo straordinario delle linee”, 1999:
presentazione Prof. Riccomini, 167 pagine, 21 tavole a colori, 65 tavole b/n
Il volume è stato pubblicato in occasione della Mostra tenuta nel 1999 presso la Galleria Bottegantica: furono esposte 21 dipinti ad olio, 4 acquerelli, circa 70 disegni.
 
 
 

 

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 11</strong></p>

<p><span style=Ottocento e Novecento Italiano1999 - pagine 16

">

Catalogo 11

Ottocento e Novecento Italiano1999 - pagine 16

"Ottocento e Novecento Italiano", 1999 - pagine 16

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 10</strong></p>

<p><em><span style=Ottocento e Novecento italiano, 1998 - pagine 24

">

Catalogo 10

Ottocento e Novecento italiano, 1998 - pagine 24

"Ottocento e Novecento italiano", 1998 - pagine 24

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 9</strong><br />
<em>Ottocento e Novecento Italiano, </em>1997 - pagine 22</p>

Catalogo 9
Ottocento e Novecento Italiano, 1997 - pagine 22

"Ottocento e Novecento italiano", 1997 - pagine 22

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 8</strong><br />
<em>Ottocento e Novecento Italiano</em>, 1996, pagine 22</p>

Catalogo 8
Ottocento e Novecento Italiano, 1996, pagine 22

"Ottocento e Novecento Italiano", 1996, pagine 22

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 7</strong><br />
<em>Maestri dell'Ottocento italiano, </em>con un introduzione di P. Stivani, 1994 - pagine 65</p>

Catalogo 7
Maestri dell'Ottocento italiano, con un introduzione di P. Stivani, 1994 - pagine 65

"Maestri dell'Ottocento italiano"
presentazione di P. Stivani, 1994 - pagine 65

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 6</strong><br />
<em>Giovanni Romagnoli - Nel centenario della nascita</em>, a cura di F. Basile, 1993 - pagine 68</p>

Catalogo 6
Giovanni Romagnoli - Nel centenario della nascita, a cura di F. Basile, 1993 - pagine 68

"Giovanni Romagnoli - Nel centenario della nascita"
presentazione di F. Basile, 1993 -pagine 68

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 5</strong><br />
<em>Da Luigi Bertelli a Giorgio Morandi</em>, curato da F. Basile, 1993, pagine 75</p>

Catalogo 5
Da Luigi Bertelli a Giorgio Morandi, curato da F. Basile, 1993, pagine 75

"Da Luigi Bertelli a Giorgio Morandi"
presentazione di F. Basile, 1993 - pagine 75

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 4</strong><br />
<em>Maestri dell'ottocento italiano, </em>a cura di A. Baboni, 1992 - pagine 72</p>

Catalogo 4
Maestri dell'ottocento italiano, a cura di A. Baboni, 1992 - pagine 72

"Maestri dell'ottocento italiano"

a cura di A. Baboni, sett. 1992 - pagine 72

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 3</strong></p>

<p><em>Maestri dell'Ottocento italiani</em> di A. Baboni, 1992 - pagine 72</p>

Catalogo 3

Maestri dell'Ottocento italiani di A. Baboni, 1992 - pagine 72

"Maestri dell'Ottocento italiano"
a cura di A. Baboni, mar. 1992 - pagine 72

Buy / Compra
<p><strong>Catalogo 2</strong><br />
Flavio Bertelli - Nel cinquantenario della sua scomparsa di E. Gottarelli, 1991 - pagine 96</p>

Catalogo 2
Flavio Bertelli - Nel cinquantenario della sua scomparsa di E. Gottarelli, 1991 - pagine 96

"Flavio Bertelli - Nel cinquantenario della sua scomparsa"
a cura di E. Gottarelli, 1991 - pagine 96

Buy / Compra
<p><em>Catalogo 1</em><br />
Maestri dell'Ottocento italiano di G.L. Marini, 1990 - pagine 64</p>

Catalogo 1
Maestri dell'Ottocento italiano di G.L. Marini, 1990 - pagine 64

"Maestri dell'Ottocento italiano"

a cura di G.L. Marini, 1990 - pagine 64 

Buy / Compra